CAFFE' IN BARATTOLO-BLUE
Caffè certificato in barattolo da gr.250 macinato moka.
Qualità superiore per questo caffè, i pregiati caffè che lo compongono sono accuratamente scelti tra le migliori provenienze:
SANTOS CERRADO
COLUMBIA EXCELSO
GUATEMALA ANTIGUA PASTORES
SAN DOMINGO BARAONA AA
MOKA SIDAMU
Con un tenore di caffeina inferiore alla norma e una connotazione dolce e accuratamente aromatica.
CAFFE' IN BARATTOLO-SIDAMU
Caffè in barattolo da gr.250 macinato moka.
E’ una monoselezione proposta da Ce.di.mex ; nasce in Etiopia sugli altopiani del corno d’Africa,di fronte allo Yemen, nella terra in cui il caffè è nato.
Il caffè Sidamu è sicuramente il più pregiato e il più raro tra gli arabici di questa terra.
La resa quantitativa di questo caffè è molto bassa, ma le sue caratteristiche ne fanno un grande Cru; il tatto in bocca morbido e vellutato è anticipato da una intensità di profumi fuori dal comune.
E’ uno dei rarissimi caffè al mondo in cui l’acidità è del tutto assente dal panorama dei sapori percepiti. Predominano al palato sapori di frutta matura, albicocca e mango, cannella e spezie.
CAFFE' IN BARATTOLO-MONSONATO
Caffè in barattolo da gr.250 macinato moka.
Frutto di accurate selezioni della varietà Robusta, coltivato sin dal 1600 sulle montagne occidentali dell’india del sud, questo caffè ha subito un procedimento di lavorazione molto particolare, messo in sacchi semivuoti, vengono esposti all’umidità dei venti monsonici e continuamente rimescolati per ottenere una specie di “ lavaggio naturale “ che lo rendono uno dei robusta migliori al mondo.
Questo caffè colpisce il palato con la densa pastosità del cacao, ed il ricordo dei profumi d’incenso,di legno di sandalo e spezie indiane, talvolta di pepe, spesso coltivato accanto alle piantagioni di caffè. Un’essenza orientale tra i grandi caffè.
CAFFE' IN BARATTOLO-DEK
Caffè in barattolo da gr.250 macinato moka.
Qualità superiore per questo deccafeinato
Caffeina non superiore allo 0,10% D.M. 20.05.1976
CAFFE’ AL GINSENG
Caffe' in barattolo da gr.1000 in scatola da 6 pezzi
La proprieta' principale del Ginseng e' quella di tonificare fortemente le energie del corpo. Per questa ragione viene prescritto per diverse situazioni di debolezza profonda. Per rendersi conto della sua efficacia, si pensi che la radice di Ginseng da sola, in dosi abbastanza elevate, viene usata efficacemente negli stati di shoc emorragico. Pare comunque accertato che l'assunzione di Ginseng abbia alcuni importanti effetti terapeutici: Aumento notevole della resistenza dell’organismo ai fattori di stress tra cui l'esposizione a temperature estreme Miglioramento della risposta all'insulina in pazienti affetti da diabete di grado lieve Miglioramento dell'appetito Aumento della resistenza alla fatica. Diminuzione della stanchezza Il miglior Ginseng cresce in diverse regioni della Cina e in Corea. Quello selvatico, il più efficace e ricercato, e' molto raro; più facile e' reperire la radice coltivata. La radice viene raccolta all’inizio dell’autunno, quando la pianta ha 6 o 7 anni e nel terreno dove e' cresciuta non va piantato altro Ginseng, per lo stesso periodo di tempo.
CAFFE’ AL GUARANA'
Caffe' in barattolo da gr.1000 in scatola da 6 pezzi
Il guarana' (Paullinia cupana Kunth) e' una pianta sempreverde, rampicante, appartenente alla famiglia delle Sapindacee, nativa della foresta amazzonica.
Le proprieta' terapeutiche del guarana' sono moltissime, ampiamente documentate e sperimentate.
Generalmente, in virtù del suo alto contenuto in principi attivi naturali, i suoi effetti si manifestano con un senso di benessere immediato, facilmente riscontrabile, mentre la temperatura del corpo si stabilizza su livelli ideali.
E' un efficace stimolante in tutti gli stati di sonnolenza, depressione nervosa, adinamia consecutiva, infezioni e malaria. Ottimo stomachico, aiuta la digestione ed e' possibile mediante il suo aiuto vincere la cefalea successiva ai pasti in chi soffre di digestione lenta.
Efficace contro la stitichezza abituale, favorendo la peristalsi delle pareti intestinali e combattendo il meteorismo. Migliora la funzione circolatoria rinforzando la contrazione cardiaca ed aumentando la pressione endovasale. Eccita i centri nervosi, specialmente il cervello, del quale intensifica l'attività.
Secondo le piu' recenti ricerche scientifiche, il guarana' presenta proprietà antinfluenzali, antianemiche, antinevralgiche, analgesiche, stimolanti, afrodisiache, antidiarroiche. Ottimo disinfettante intestinale aiuta ad eliminare le infezioni causata dai microbi che aggrediscono il sistema gastrointestinale. Il guaranà risulta essere anche un potente diuretico e diaforetico, aiuta l'eliminazione dall'organismo dei liquidi in eccesso, riduce gli stimoli della fame, ed è quindi consigliabile nelle cure dimagranti. È infine un ottimo tonico geriatrico sostenendo contro i mali dell'eta'.
Tra gli effetti indesiderati più diffusi troviamo: agitazione, cefalea ed ipereccitabilità. Se assunto per periodo di tempo eccessivamente prolungato può portare tachicardia, extrasistole, nervosismo ed insonnia.
Il suo utilizzo non è sconsigliato a chi soffre di ansia, ipertensione, insufficienza renale o disturbi cardiovascolari in generale.